Per le spedizioni in Italia il costo è pari a € 9 per ordini di importo inferiore a € 59.
Per ordini superiori a € 59 le spedizioni sono gratuite.
I costi effettivi di spedizioni in base ai prodotti inseriti nel carrello saranno indicati chiaramente prima di procedere alla conferma dell'ordine. Consegna in tutta Italia prevista in circa 2/5 giorni dalla partenza della spedizione per i prodotti disponibili a magazzino, escluse isole e località particolarmente disagiate (es.: isole minori), che richiedono qualche giorno in più.
Di norma le spedizioni avvengono quando tutta la merce è pronta, ma per nostre esigenze è possibile che la merce sia spedita in tempi e spedizioni diverse. Invieremo una mail al momento della spedizione. Non è possibile prevedere l'orario di consegna, né richiedere un contatto telefonico diretto del corriere.
In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilità del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.
Importante: durante il periodo natalizio oppure nei giorni che precedono le ferie estive le spedizioni possono subire dei ritardi. Se avete la necessità di ricevere gli articoli entro un determinato giorni vi invitiamo a contattarci telefonicamente, via mail oppure via chat del sito per avere informazioni dettagliate.
Disponibilità dei prodotti
Se gli articoli sono disponibili a magazzino la consegna avviene in 2/3 giorni lavorativi dall'ordine (per pagamento con paypal o carta di credito). Se al momento dell'ordine uno o più prodotti dovessero risultare indisponibili a magazzino Ceart provvederà immediatamente alla messa in produzione del o dei prodotti mancanti. In questo caso i tempi di consegna potrebbero essere superiori (indicativamente 5 o 6 giorni lavorativi). Ricordiamo che tutti gli articoli presenti su questo shop sono da noi prodotti in italia.
Ritiro del prodotto
È indispensabile che, al momento della consegna da parte del corriere, il cliente controlli che:
- il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (Lettera di Vettura del Corriere);
- l'imballo sia integro (non vi siano danneggiamenti, ammaccature, non sia bagnato, ecc.);
- non vi siano segni di rottura interna (es.: rumore di cocci).
La presenza di queste o altre anomalie dovranno essere immediatamente contestate al corriere: la merce dovrà essere ritirata indicando nella ricevuta “ritirata con riserva di controllo” e specificando il motivo in modo dettagliato (es.: “imballo danneggiato” o “rumore di cocci”).
Se la ricevuta di consegna viene firmata senza alcuna riserva, non potrà essere sollevata alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei colli, non si potrà dunque usufruire dell'assicurazione inerente il trasporto.
Nel caso in cui il pacco riportasse danni evidenti, tali da indicare un danneggiamento del contenuto, la consegna può essere rifiutata, indicando sulla ricevuta di consegna il motivo del mancato ritiro della merce (es.: “Rifiuto per imballo danneggiato”). Tali contestazioni devono essere sollevate immediatamente, altrimenti la merce si intende consegnata correttamente. Di tutte le spedizioni consegnate, nel caso in cui venissero constatate rotture interne, verrà richiesta documentazione fotografica attestante lo stato dei prodotti, nonché dell'imballaggio. Si raccomanda di non danneggiare l'imballaggio originale, che dovrà essere riutilizzato in caso di reso.